Bistecche di patate dolci su verdure colorate alla julienne con crema di avocado
Ingredienti
per la crema di avocado:
per il contorno di verdure:
per le bistecche di patate dolci:
Preparazione
Passaggio 1
per la crema di avocado, togliere il nocciolo dall’avocado, mondarlo, tagliare la polpa a pezzetti e ridurre in purea insieme al latte di mandorla e al latte di cocco. Mettere la purea di avocado in un tegame, scaldarla e condire con succo di limone, zucchero, sale e pepe.
Passaggio 2
Per il contorno di verdure, rimuovere semi e nervature dai peperoni, lavarli e tagliarli a strisce. Lavare i fagiolini e rimuovere le estremità. Scaldare l’olio in una padella, aggiungere i peperoni tagliati a strisce e i fagiolini, saltare e condire con sale e pepe.
Passaggio 3
Per le bistecche di patate dolci, lavare le patate dolci e tagliarle a fette spesse circa 1,5 cm. Disporre le fette una accanto all’altra su un piatto, coprire con della pellicola per alimenti e cuocere nel microonde a 450 Watt per circa 4-5 minuti. Rimuovere la pellicola, far raffreddare leggermente e spolverare le superfici con la farina.
Passaggio 4
Scaldare la margarina in una padella e friggere le fette di patate dolci a fuoco medio su entrambi i lati fino a doratura, quindi toglierle, impiattare e tenere al caldo.
Passaggio 5
Mettere zucchero e succo di mela in una padella e far cuocere finché il succo non si addensa. Aggiungere la salsa di soia e poi sbollentare di nuovo. Rimettere le fette di patate dolci in padella e caramellare con la salsa.
Passaggio 6
Impiattare le verdure di contorno, disporvi sopra le bistecche di patate dolci, ricoprire con la salsa restante, aggiungere la crema di avocado e servire.
ID della ricetta: 156
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più