

Gyoza vegetariani
A tutti gli amanti dei ravioli asiatici: immaginate gyoza ripieni di riso, melanzane, carote croccanti, cavolo fresco e funghi shiitake. Ogni morso è reso più gustoso da una nota di zenzero, che aggiunge quel pizzico di vivacità in più.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Inizia a preparare il ripieno dei gyoza cuocendo il riso seguendo le istruzioni sulla confezione e lascialo raffreddare.
Passaggio 2
Lava e pulisci la melanzana e i funghi, quindi tagliali a piccoli cubetti.
Passaggio 3
Sbuccia la cipolla, l’aglio e lo zenzero.
Passaggio 4
Lava e pulisci il cavolo e i cipollotti. Lava e pela le carote. Taglia a dadini finissimi la cipolla, l’aglio, lo zenzero, il cavolo, le carote e i cipollotti.
Passaggio 5
Scalda l’olio in una padella e fai saltare leggermente le verdure nell’ordine seguente: aglio, zenzero, carote, cipolla, melanzana, funghi shiitake, cipollotti e cavolo. Trasferisci le verdure in un piatto e lascia raffreddare.
Passaggio 6
Metti le verdure, il riso e gli altri ingredienti rimanenti in una ciotola e mescola bene.
Passaggio 7
Disponi le 30 sfoglie per gyoza sul piano di lavoro. Metti circa 15 g di ripieno al centro di ogni sfoglia. Inumidisci leggermente metà del bordo di ogni sfoglia con un po' d'acqua, aiutandoti con la punta delle dita. Chiudi la sfoglia sopra il ripieno e premi i bordi con cura per creare l’effetto pieghettato tipico dei gyoza.
Passaggio 8
Fodera un cestello per cottura a vapore con carta da forno (o con foglie di cavolo). Sistema i gyoza lasciando circa 0,5 cm di distanza tra l’uno e l’altro e cuoci a vapore a fuoco alto per 7-8 minuti. Servi con salse per intingere; puoi trovare alcune idee per le salse qui.
Suggerimenti:
Preparare il proprio impasto per i Gyoza migliorerà l'esperienza di questo piatto!
ID della ricetta: 1417
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più