Anatra e riso con chorizo
L'anatra è un classico senza tempo nella cucina di ogni paese del mondo. Se abbinata a un partner sorprendente come il chorizo, darà vita a un piatto nuovo e succuolento. Che aspetti? Prova la ricetta e scopri sapori del tutto inaspettati!
Preparazione
Passaggio 1
3 pezzi di coscia di anatra – 2 carote – 1 cipolla – 3 spicchi d'aglio
Lavare e asciugare le cosce d'anatra. Separare l'articolazione tra la parte superiore e inferiore della coscia con un coltello affilato o con cesoie per pollame. Lavare e sbucciare le carote e tagliarle a fette di 1 cm. Sbucciare e tagliare grossolanamente la cipolla. Tritare grossolanamente l'aglio.
Passaggio 2
500 g di chorizo – 50 ml di vino Porto – 150 ml Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 4 bacche di pepe della Giamaica
Rosolare lentamente le cosce d'anatra in una casseruola in modo che il grasso fuoriesca. Aggiungere il chorizo intero e le verdure tritate. Aggiungere il vino Porto, la salsa di soia Kikkoman e il pepe della Giamaica. Riempire con acqua fino a quando le cosce e il chorizo non saranno coperti. Cuocere a fuoco lento, con coperchio, per circa 45 minuti.
Passaggio 3
Rimuovere le cosce di anatra e il chorizo dall’acqua. Rimuovere le carote e filtrare il brodo attraverso un setaccio in una ciotola. Separare la carne dalle ossa e mettere da parte. Tagliare il chorizo a fette di circa 1,5 cm di spessore.
Passaggio 4
1 cipolla – 250 g di riso a grani lunghi, crudo
Sbucciare e tagliare a dadini la cipolla. Mescolare il riso con la cipolla e metterlo in una pentola. Completare con circa 450 ml di brodo di anatra e portare ad ebollizione, con coperchio. Continuare a cuocere per circa 10 minuti a fuoco lento fino a quando il riso sarà pronto.
Passaggio 5
10 g di prezzemolo – 10 g di coriandolo
Preriscaldare il forno a 160 º C sopra e sotto. Mescolare il riso con le carote, l’anatra e il chorizo. Mettere da parte qualche chorizo per decorare. Distribuire il riso in una teglia da forno. Decorare con il chorizo. Mettere in forno per circa 15 minuti. Lavare, asciugare e tritare grossolanamente il prezzemolo e il coriandolo. Togliere il piatto dal forno una volta che tutto è cotto secondo le indicazioni e guarnire con le erbe.
ID della ricetta: 1189
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più