

Involtino di verza con salsa al pan pepato e pomodori
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Sbollentare le foglie di verza in acqua salata per circa 3 minuti, sciacquarle con acqua fredda e tagliare il gambo se è spesso. Mondare lo scalogno e il prezzemolo e tritarli finemente.
Passaggio 2
Mescolare la carne macinata con scalogno, prezzemolo, senape e pepe e condire con la salsa di soia a fermentazione naturale. Distribuire la carne macinata sulle foglie di verza, arrotolare e legare con uno spago da cucina.
Passaggio 3
Lavare i pomodori, rimuovere il torsolo, tagliare a dadini grossolani. Mondare la cipolla e tagliarla a pezzettini. Staccare il timo dal gambo, mescolare e mettere il tutto in una teglia da forno, aggiungere del brodo, inserire gli involtini e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Girare di tanto in tanto.
Passaggio 4
Impiattare gli involtini e, se necessario, lasciar bollire brevemente il liquido restante. Condire il concentrato di pomodoro con zucchero, spezie per panpepato e salsa di soia a fermentazione naturale e versare sugli involtini. Il piatto si abbina bene con un leggero purè di patate.
ID della ricetta: 259
Ricetta in PDF
Grazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più