Zuppa di gamberi piccante
Questa zuppa intensa e profumata è a base di gamberi freschi e peperoncino. I fagioli bianchi e le verdure arricchiscono il piatto, rendendolo cremoso e aggiungendo profondità ai sapori. Immagina: una zuppa non solo deliziosa ma anche incredibilmente sana e nutriente!
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
400 g di gamberi – 70 ml Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 cucchiaio di miele – 1 spicchi d'aglio tritati – 1 cucchiaio Olio di Sesamo Tostato Kikkoman – 3 cucchiai di succo di limone – ½ cucchiaino di zenzero tritato
Pulisci i gamberi e asciugali tamponandoli.
In una ciotolina, mescola la Salsa di Soia Kikkoman, il miele, l'aglio tritato, l'Olio di Sesamo Kikkoman, il succo di limone e lo zenzero. Aggiungi i gamberi e lasciali marinare in frigorifero per circa 30 minuti.
Passaggio 2
1 cucchiaio di olio d'oliva – 1 cucchiaino di peperoncino tritato – 1 cipolla tritata – 1 spicchi d'aglio tritati – 1 peperone giallo tagliato a dadini – 200 g di broccoli tagliati a cimette – 100 ml di vino bianco – 500 ml di brodo di pesce
Riscalda l'olio d'oliva in una pentola a fondo spesso. Aggiungi il peperoncino, la cipolla e l'aglio. Poi aggiungi il peperone giallo e i broccoli. Soffriggi, mescolando frequentemente, per 3 minuti. Aggiungi il vino e cuoci fino a che il liquido non si sarà ridotto della metà, poi versa il brodo di pesce. Copri e cuoci per circa 10 minuti.
Passaggio 3
500 ml di passata di pomodoro – 200 g di fagioli bianchi in scatola
Aggiungi alla zuppa la passata di pomodoro e i fagioli scolati. Porta a ebollizione, poi abbassa il fuoco e lascia sobbollire per 10 minuti.
Passaggio 4
1 cucchiaio di olio d’oliva – ½ cucchiaino di pepe nero – 1 pizzico di sale (a piacere) – 1 cucchiaino di peperoncino tritato – 2 cucchiai di prezzemolo tritato
Riscalda l'olio d'oliva in una padella. Aggiungi i gamberi con la marinata del passaggio 1 e saltali a fuoco alto per 2 minuti. Aggiungi i gamberi alla zuppa, porta a ebollizione e rimuovi immediatamente dal fuoco. Regola di sale e pepe a piacere. Servi la zuppa con il peperoncino tritato e il prezzemolo fresco.
ID della ricetta: 1387
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più