

Stufato vegetariano di funghi e birra scura
Per le tue feste, prova questo ricco e aromatico stufato di funghi e carote, cotto a fuoco lento nella birra scura con la Salsa di Soia Kikkoman. Aggiungi un tocco finale di panna per renderlo ancora più cremoso. Questo sostanzioso piatto vegetariano è perfetto da servire con patate arrosto.
Preparazione
Passaggio 1

250 g di funghi champignon – 2 carote – 2 cucchiai di olio d'oliva – 2 rametti di timo – 1 cucchiaino di pepe nero macinato fresco
Pela e affetta le carote. Pulisci i funghi e tagliali a metà. Saltali in una casseruola con l'olio d'oliva. Aggiungi il timo e il pepe.
Passaggio 2

300 g di patate – 1 cucchiaio di olio d'oliva – 100 ml di birra scura – 2 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 200 ml di brodo vegetale – 50 ml di panna fresca liquida
Pela le patate, tagliale a tocchetti e condiscile con un cucchiaio d'olio d'oliva. Cuocile in forno a 200 °C per circa 30 minuti, finché non saranno dorate e tenere. Mentre le patate si arrostiscono, versa la birra nella casseruola del passaggio 1, aggiungi la Salsa di Soia Kikkoman e lascia sobbollire per qualche minuto finché non si sarà leggermente ridotta. Aggiungi il brodo e la panna, copri e lascia sobbollire per 10 minuti. Servi lo stufato con le patate arrosto.
Suggerimenti
Per risparmiare tempo, puoi usare patate precotte — oppure, se hai già delle patate lesse, spruzzale con dell'olio e cuocile nella friggitrice ad aria per 5-8 minuti.
ID della ricetta: 1615
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più



















