

Insalata di cavolo riccio, barbabietole arrosto e feta
Porta un tocco di colore in tavola con questa vivace insalata di ispirazione mediorientale. Unisce barbabietole arrosto, cavolo riccio, uvetta dolce e chicchi di melograno. Il tutto è completato da noci, feta e un condimento al timo e salsa di soia.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1

80 g di cavolo riccio – 1 mazzetto mazzetto di prezzemolo – 2 barbabietole – 1 melograno – 3 cucchiai di uvetta (o uva sultanina) – 30 di noci – 50 g di feta
Lava il cavolo riccio, trita grossolanamente il prezzemolo. Arrostisci le barbabietole: avvolgile nella carta d’alluminio e cuocile in forno a 200 °C per circa 1 ora, o finché risultano morbide. Elimina la buccia, lasciale raffreddare e tagliale a cubi grandi. Mescolale con prezzemolo, uvetta, semi di melagrana, noci e feta sbriciolata.
Passaggio 2

1 cucchiaio di olio d'oliva – 2 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 cucchiaio di sciroppo d'agave – 1 cucchiaio di succo di limone – 1 cucchiaino di timo secco – 1 cucchiaino di cumino in polvere
Mescola insieme gli ingredienti per il condimento e versalo sull'insalata appena prima di servire.
Suggerimenti
Se vuoi risparmiare tempo, puoi usare anche le barbabietole precotte. Puoi anche sostituire l'uvetta con i mirtilli rossi secchi e le noci con le noci pecan.
ID della ricetta: 1622
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più



















