

Zuppa cremosa a base di cavolo cappuccio
Aggiungi un tocco di colore ai tuoi pasti invernali con la nostra zuppa a base di cavolo cappuccio. Il sapore rustico del cavolo si fonde con quello delle patate, dell’aglio e delle cipolle rosse. Il tutto viene poi reso ancora più saporito dalla Salsa Ponzu al Limone Kikkoman, dall’aneto e da un pizzico di panna. La ricetta ideale per riscaldarsi nelle giornate fredde.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1

400 g di cavolo cappuccio – 300 g di patate – 1 cipolla rossa – 2 spicchi d'aglio
Trita il cavolo. Pela e taglia le patate a dadini. Trita finemente la cipolla e l'aglio.
Passaggio 2

1 cucchiaio di burro – 1 cucchiaio di olio d'oliva – 2 cucchiai Ponzu - Miscela di Salsa di Soia, Aceto e Aroma di Limone Kikkoman – 1 l di brodo vegetale
Riscalda il burro e l'olio d'oliva in una pentola a fondo spesso. Aggiungi la cipolla, l'aglio, il cavolo e le patate. Fai soffriggere per 3 minuti, mescolando frequentemente. Aggiungi la Salsa Ponzu al Limone Kikkoman e mescola. Versa il brodo vegetale, copri e cuoci per circa 30 minuti fino a quando le verdure non saranno morbide.
Passaggio 3

1 cucchiaino di pepe nero – 1 cucchiaino di aceto di sidro – 100 ml di panna montata – 30 g di frutta secca (ad es. pistacchi, anacardi o noci pecan) – ½ cucchiaino di pepe rosa (in grani) – 1 cucchiaio di aneto tritato
Frulla la zuppa fino a renderla liscia. Incorpora il pepe nero, l'aceto di sidro e 70 ml di panna montata. Versa la zuppa nelle ciotole. Trita le noci, schiaccia il pepe e usali per guarnire insieme alla panna rimanente e all'aneto.
ID della ricetta: 1380
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più




















