Cremosa zuppa di cannolicchi con salsa di soia
Vorresti unire la tua passione per le zuppe al gusto del mare? Ti presentiamo una zuppa di crostacei extra cremosa, con carote, patate, sedano e cipolle. Un pizzico di salsa di soia Kikkoman e il gioco è fatto: la tua ricetta è pronta per stupire.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
7 cannolicchi – 500 ml di acqua
Mettere i cannolicchi in una pentola, aggiungere acqua (ca. 500 ml), quindi cuocere a fuoco medio-alto. Coprire e far andare fino a quando i cannolicchi saranno aperti (circa 10-12 minuti). Trascorso questo tempo, togliere i cannolicchi e lasciarli raffreddare.
Passaggio 2
1 cucchiaio di burro non salato – 1 cipolla grande – 1 patata di medie dimensioni – 1 carota – ¼ sedano – 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro – 2 rametti di timo – 1 foglia di alloro
In primo luogo, sbucciare tutte le verdure e tagliarle a dadini (ca. 3-4 mm). In una pentola dalla base pesante, sciogliere il burro e aggiungere le verdure. Soffriggere per circa 2-3 minuti a fuoco medio-alto o fino a quando non saranno ben caramellate e dorate.
Quando le verdure sono pronte, aggiungere concentrato di pomodoro, timo e alloro e continuare la cottura per altri 2 minuti mescolando di tanto in tanto.
Passaggio 3
250 ml di panna fresca – 250 ml di brodo di pesce – 2 cucchiai di succo di limone – 4 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman
Aggiungere la panna fresca e il brodo di pesce. Ridurre il fuoco a un livello medio-basso, coprire la pentola con un coperchio e lasciare cuocere per circa 20 minuti. Quando le verdure sono cotte, aggiungere il succo di limone e la salsa di soia.
Passaggio 4
Lasciare cuocere ancora 1 minuto e poi frullare alla massima velocità per 3-3,5 minuti.
Passaggio 5
14 foglie di erba cipollina – ½ limone
Tritare l'erba cipollina in piccoli pezzi. Versare la zuppa cremosa nella ciotola, ricoprire con cannolicchi cotti e erba cipollina tritata. Tagliare il limone a spicchi e servirlo a parte.
Suggerimenti:
Potete sostituire i cannolicchi con qualsiasi altro mollusco.
ID della ricetta: 1158
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più