Filetto di pesce alla Wellington con insalata di pomodorini
Una deliziosa e delicata trota iridea racchiusa in una pasta sfoglia incredibilmente croccante. A completare il tutto, un'insalata di pomodorini freschi con un pizzico di limone ed erbette appena colte. La ricetta ideale per I caldi pranzi estivi.
Ingredienti
Per l’insalata di pomodorini:
Preparazione
Passaggio 1
Se i filetti hanno la pelle, rimuoverla insieme alle spine. Tagliare quindi il pesce in 4 pezzi uguali. In una ciotola, mescolare miele, olio d'oliva, succo di limone e salsa di soia Kikkoman, aggiungere il pesce e mescolare. Lasciare in frigorifero per 60 minuti.
Passaggio 2
Dividere la pasta sfoglia in 4 rettangoli. Mettere un pezzo di pesce al centro di ciascuno (consigliamo di tamponarlo delicatamente in anticipo in modo che non ci sia troppa marinata sulla pasta). Ripiegare la pasta sfoglia sopra la parte superiore del pesce e premere i lati insieme.
Passaggio 3
Spennellare con un tuorlo d'uovo sbattuto. Cuocere in forno riscaldato a 180 º C per ca. 30-35 minuti (fino a quando la pasta è dorata). Lasciare raffreddare per 5-10 min. Nel frattempo, preparare l'insalata e tagliare quindi i pomodorini in 2-3 pezzi. Tritare finemente la cipolla e le foglie di basilico. Mettere i pomodorini in una ciotola, cospargere con succo di limone. Infine aggiungere cipolla, basilico, olio di oliva al limone e Salsa di Soia Kikkoman.
Passaggio 4
Servire il pesce con l’insalata di pomodorini
Suggerimenti:
Se non si dispone di olio di oliva al limone, aggiungere 1 cucchiaio di olio d'oliva normale e 2 cucchiai di succo di limone.
Come avvolgere la pasta sfoglia per farla apparire esattamente come nella foto?
- Tagliare in rettangoli la pasta sfoglia (la larghezza dovrebbe essere tre volte più larga della larghezza del pesce e la lunghezza dovrebbe essere la lunghezza del pesce più 1-2 cm).
- Posizionare il pesce al centro del rettangolo. Fare dei tagli ai lati della pasta (perpendicolari al pesce) e piegare
E’ possibile seguire un metodo diverso e più semplice per piegare la pasta. Tagliate un rettangolo che sia due volte più lungo del pesce, disponete un pezzo di pesce sul lato sinistro e copritelo con la restante pasta sfoglia. Quindi premere i lati per assicurarsi che si attacchino bene.
ID della ricetta: 1144
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più