

Insalata di indivia e cicoria con salsa Ponzu al melograno
Insalata deliziosamente fresca e croccante a base di indivia, cicoria, cetriolo, carota e di un condimento fruttato di salsa Ponzu al melograno. Da guarnire con una salsa cremosa all‘ aglio ed edamame e da servire con crostini croccanti.
Preparazione
Passaggio 1
Cuocere gli edamame in acqua bollente per 3–5 minuti, scolare e lasciare raffreddare. Sbucciare l'aglio, frullare con 80 g di edamame e yogurt, quindi condire con 1–2 cucchiai di salsa Ponzu e il pepe.
Passaggio 2
Tagliare la ciabatta in fette sottili di circa 2 cm e tostare su entrambi i lati con 1 cucchiaino di olio di sesamo riscaldato e 1 cucchiaio di olio d'oliva. Tostare fin quando diventerà croccante.
Passaggio 3
Lavare l'indivia e la cicoria. Tagliare l’indivia in striscioline e separare la cicoria in foglie. Se necessario, tagliare le foglie a metà. Lavare il cetriolo e tagliarlo longitudinalmente. Sbucciare la carota e tagliarla a pezzi. Tagliare a metà il melograno, togliere i semi e conservare il succo.
Passaggio 4
Lavare il prezzemolo, strappare le foglie e tritare grossolanamente. Mescolare l'olio rimanente con il prezzemolo, il succo di melograno, il miele e la restante salsa Ponzu. Condire il tutto con il pepe.
Passaggio 5
Disporre gli ingredienti dell'insalata in una ciotola, cospargere con il condimento, guarnire con la salsa edamame e servire con i crostini di ciabatta.
Suggerimenti
Aggiungi del prosciutto di Serrano.
Arricchisci il tutto con strisce fritte di filetto di tacchino.
Arrostire le ciabatta con 1 spicchio d'aglio o 1 rametto di rosmarino.
ID della ricetta: 1134
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più