Involtini di cannella con pera e noci
Siete in cerca di un dolce classico per l’autunno? Allora dovete assolutamente provare questi involtini alla cannella con noci croccanti, pere succose e salsa di soia, per un tocco finale di umami. Questa versione delizierà chiunque ami coccolarsi con i dolci.
Ingredienti
Involtini:
Per il ripieno:
In aggiunta:
Preparazione
Passaggio 1
420 g di farina di frumento – 7 g di lievito secco – 20 g di zucchero semolato – 2 uova – 180 ml di siero di latte – 125 ml di olio di colza
Setacciare la farina e mescolarla con lo zucchero e il lievito. Sbattere il siero di latte con le uova e l'olio di colza. Unire tutti gli ingredienti, impastare in un panetto liscio, e metterlo da parte fino a quando non raddoppia di dimensioni.
Passaggio 2
40 g di burro – 40 g di zucchero semolato – 1 arancia (per scorza grattugiata) – 1 cucchiaio di cannella – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman
Sciogliere il burro per il ripieno e mescolarlo con zucchero, cannella, scorza d'arancia e salsa di soia Kikkoman.
Passaggio 3
2 pere – 50 g di noci
Stendere l'impasto lievitato in un grande rettangolo. Ricoprirlo con il ripieno di cannella, cospargere di noci e pera a dadini. Arrotolare come un bastoncino e sigillare delicatamente i bordi. Con un coltello affilato, tagliare in fette di circa 3 cm di spessore.
Passaggio 4
2 cucchiai di marmellata di albicocche
Posizionare i rotoli uno accanto all'altro su una teglia foderata con carta da forno. Cuocere per circa 25 minuti a 180 °C. Subito dopo la cottura, spennellarli con marmellata di albicocche.
ID della ricetta: 1164
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più