

Roll veg estivi con feta e olive
Leggeri involtini mediterranei ripieni di verdure croccanti, feta e olive — serviti con una salsa di yogurt greco agli agrumi, aromatizzata con Salsa Ponzu al Limone Kikkoman. Ottimi come pranzo o come snack fresco e saporito durante le calde giornate estive.
Preparazione
Passaggio 1

6 fogli di carta di riso – 1 cetriolo lungo – 1 avocado – 150 g di feta
Tagliare il cetriolo, l'avocado e la feta a listarelle. Ammollare i fogli di carta di riso in acqua finché non si ammorbidiscono.
Passaggio 2

100 g di olive nere – ½ mazzetto di basilico – 2 cucchiai di semi di girasole
Disporre una porzione della feta e delle verdure del passaggio 1, le olive, i semi di girasole e diverse foglie di basilico su ogni foglio di carta di riso. Arrotolare stretto l’involtino.
Passaggio 3

200 g di yogurt greco – 3 cucchiai Ponzu - Miscela di Salsa di Soia, Aceto e Aroma di Limone Kikkoman – 1 spicchio d'aglio, schiacciato – ½ cucchiaino di pepe nero macinato – 1 cucchiaio di basilico tritato
Mescolare tutti gli ingredienti fino a ottenere una salsa omogenea. Servire gli involtini estivi con la salsa di accompagnamento agli agrumi.
Suggerimenti:
Si può variare il ripieno aggiungendo verdure di stagione come carote, peperoni o lattuga — l'importante è che siano tagliate sottili per facilitare la chiusura degli involtini.
ID della ricetta: 1526
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più




















